fbpx
Spread the love

Cosa serve per iniziare a fotografare?

Prima di qualsiasi attrezzatura fotografica ti serve una storia da raccontare, quale scopo ha la tua storia fotografica e perché fotografarla e a cosa servirà la tua fotografia. Dopo aver stabilito la mission della tua storia fotografica passiamo a vedere cosa ti servirà per iniziare a produrre i tuoi scatti.

1. Macchina fotografica digitale di qualsiasi marca è indifferente, io personalmente ho sempre usato canon perché il mio corredo ottico è canon.

   2. Una scheda di memoria

Ti consiglio un Sandisk di livello professionale e veloce per via della sua affidabilità molto importante per portare il lavoro a casa.

3. Se volete realizzare delle fotografie di paesaggio vi consiglio un treppiedi per stabilizzare la macchina fotografica. Su questo badate alla qualità io mi consiglio il manfrotto befree perché è quello che io personalmente ho usato.

adesso sei pronto per iniziare a fotografare non dimenticarti di passare nella sezione libri consigliati di questo blog per prendere spunti su quale libro puoi iniziare a leggere per formarti fotograficamente.

 

Ricordati di postare nei commenti la tua esperienza e se questo articolo ti è servito per iniziare la tua esperienza fotografica condividilo.

Scrivi nei commenti qui sotto quale attrezzatura hai acquistato e facci sapere come è andata la tua prima esperienza fotografica.

Ti lascio qui i link delle attrezzatura che puoi acquistare su amazon

https://amzn.to/30zsxlT

https://amzn.to/3l8Y2MS

https://amzn.to/2OKnc8v

https://amzn.to/30yU5b0